Aggiornamento del firmware

Procedura di aggiornamento del firmware

Nota: per ottenere i risultati migliori durante l'avvio del sistema, scollegare le periferiche quali i dispositivi di archiviazione USB, le stampanti, gli scanner e così via.

In questo documento vengono fornite istruzioni su come eseguire l'aggiornamento del firmware per un'unità disco Serial ATA Seagate.
 

  1. Avviare il sistema con il CD. Se si inserisce un CD di avvio, la maggior parte dei sistemi eseguirà automaticamente l'avvio da CD. In caso contrario, fare riferimento alla documentazione del sistema per modificare la sequenza di avvio del sistema. Se si dispone di un computer Macintosh, fare clic qui per istruzioni sulla compatibilità e sull'avvio.

  2. Dopo l'avvio iniziale del sistema con il CD, verrà visualizzato un file README.
  3. Immagine

  4. Premere ESC o F10 per passare al punto successivo.

  5. Immagine

  6. Per selezionare l'unità desiderata, premere il tasto corrispondente. In questo esempio, la lettera "C" consentirà di iniziare il download per il modello ST31000340AS. Notare che per ciascun modello di unità sono disponibili più versioni del firmware.

  7. Immagine

  8. Una volta completata la procedura di aggiornamento del firmware, verrà richiesto di spegnere il computer premendo un tasto.

    Nota: un soft reset (Ctrl+Alt+Canc) non è sufficiente.

  9. Accendere il computer e rimuovere il CD del firmware per consentire al sistema di eseguire l'avvio normale tramite il sistema operativo. L'aggiornamento dell'unità è completato.

  10.  

Informazioni generali: scansione dei dispositivi

Per verificare quali unità Seagate vengono rilevate, utilizzare l'opzione "Scan ATA devices" (Scansione dispositivi ATA) premendo il tasto "S" al prompt "Selection:" (Selezione).
La procedura di scansione visualizzerà solo le unità Seagate e mostrerà la versione del firmware attualmente in uso in ciascuna unità.

Immagine